fbpx

DUAL MOB – Progetto mobilità

Martedì  17 ottobre 2017 è stato avviato a Verona il progetto europeo “Dual MOB – Dual Training through Mobility” finalizzato alla promozione, all’interno dei percorsi formativi che favoriscono l’apprendimento in assetto lavorativo, periodi di mobilità all’estero.

Oltre alle scuole edili di Udine e Trieste partecipano al progetto altri 6 Enti/Associazioni che si occupano di formazione professionale e che lavoreranno in sinergia con il coordinamento dell’ENAC, l’Ente Nazionale Canossiano.

Grazie a questo progetto 5 allievi del CEFS frequentanti la classe Terza del corso per “Operatore edile – Addetto alle lavorazioni di cantiere edile” effettueranno un tirocinio in Spagna della durata di 3 settimane.

Nello specifico saranno inseriti, per 21 giorni, in imprese edili con sede a Valencia e avranno la possibilità di conoscere e utilizzare tecniche costruttive, materiali e strumenti impiegati quotidianamente dalle aziende spagnole.

Un’esperienza di crescita personale e professionale che aiuterà i nostri ragazzi ad entrare nel mondo del lavoro in maniera più competitiva e qualificata.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine social ufficiali del progetto agli indirizzi:

https://www.instagram.com/dual_mob/

https://www.facebook.com/progettoDualMob/

 

ALLEGATO