fbpx

DA FINE NOVEMBRE – Corso Pipol di lingua inglese

Il Cefs di Udine sta avviando il corso di formazione “Relazioni commerciali in lingua inglese”, che partirà presso la sede di via Bison a fine novembre. Dedicati agli iscritti al programma Pipol, prevede il rilascio di un attestato di frequenza dalla Regione FVG e di un attestato di formazione generale sulla sicurezza dei lavoratori.

Gestione relazioni commerciali in lingua inglese

Per partecipare al corso è preferibile una conoscenza pregressa della lingua inglese almeno al livello A2 del Common European Framework of Reference for Languages. Durante le 150 ore formative, i corsisti acquisiranno le competenze relative all’utilizzo della lingua inglese nello sviluppo delle trattative commerciali e degli strumenti di marketing, utili ad inserirsi con più facilità nell’area commerciale delle aziende del territorio attive sui mercati esteri. Una buona padronanza dell’inglese, inoltre, consente di operare con professionalità all’interno delle aziende orientate all’export.

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei settori economico professionali della Regione FVG e, al suo interno, verranno proposte numerose esercitazioni relative alla promozione dei cataloghi di azienda, dall’elaborazione dell’offerta commerciale alle varie fasi della trattativa e dell’evasione dell’ordine.

Come partecipare

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/servizilavoratori/FOGLIA101/ oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a Pipol, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (Pai), sempre presso il Centro per l’impiego.

Per maggiori informazioni

Referente del corso: dott. Manuel Casolin. Tel. 0432.44411. E-mail: casolin@cefsudine.it

Scarica la scheda: Gestione delle relazioni commerciali in lingua inglese