fbpx

Attività di Orientamento 2020-2021 del Centro Edile per la Formazione la Sicurezza di Udine – Cefs

“CINQUE MODI PER ACCOMPAGNARE STUDENTI E FAMIGLIE ALLA GIUSTA SCELTA”

Il Cefs la Scuola Edile di Udine apre le porte virtuali del proprio Ente di Formazione per fornire a docenti, alunni e famiglie della scuola secondaria di primo grado, informazioni sulla propria offerta formativa.

Poiché le condizioni legate all’emergenza COVID-19 non rendono possibile l’incontro in presenza, ci siamo organizzati in modalità a distanza per accompagnare studenti e famiglie nella fase di scelta del percorso formativo dopo la scuola media, in attesa di poterli incontrare al più presto in presenza, se le condizioni sanitarie lo renderanno possibile.

Il nostro progetto di orientamento si articola nelle seguenti proposte:

1.VISITARE LA SCUOLA ON-LINE

Porte aperte al Cefs per visite virtuali, rivolte agli alunni delle classi seconde e terze con le loro famiglie, per incontrare gli studenti e i docenti che risponderanno alle curiosità e alle domande sulla nostra offerta formativa.

Nostri testimonial negli incontri saranno ex allievi ed imprenditori edili che collaborano con noi da anni e contribuiscono alla formazione dei nostri studenti.

I genitori interessati potranno prenotare la visita scrivendo a piscitelli@cefsudine.it o telefonando allo 0432 44411 int. 219.

L’accesso avverrà attraverso la piattaforma zoom al link che verrà fornito.

2.COLLOQUIO CON CONSULENTE DI ORIENTAMENTO ON-LINE

Da novembre 2020 a gennaio 2021, su appuntamento è possibile fruire di consulenze informative orientative personalizzate, al telefono oppure attraverso piattaforma zoom. I genitori interessati potranno prendere appuntamento scrivendo a piscitelli@cefsudine.it o telefonando allo 0432 44411 int. 219.

3.LABORATORI ON-LINE

I genitori interessati potranno prendere appuntamento scrivendo a piscitelli@cefsudine.it o telefonando allo 0432 44411 int. 219. In considerazione della situazione pandemica in corso e alle restrizioni connesse, le attività si potranno svolgere in presenza oppure on-line.

4.MATERIALE INFORMATIVO E VIDEO DI PRESENTAZIONE

saranno visibili sul sito della scuola nella pagina dedicata a scuola aperta

5.UN REGALO PER TE!

Ti diamo la possibilità di immergerti in un’esperienza unica e interattiva in tutta sicurezza, vieni a provare il nuovo simulatore Vortex, in grado di darti la sensazione di essere alla guida di una vera attrezzatura di cantiere. Prenotazione gratuita al seguente link: cefsudine.it/simulatore

Presentazione scuola

Testimonianza ex-allievi

Lavorazioni artistiche

Lavorazioni in cantiere

IL CEFS – La Scuola Edile di Udine

presenta l’offerta formativa agli allievi e alle famiglie

 

17/21 Novembre 2020
15/19 Dicembre 2020
12/16 Gennaio 2021

 

dalle 14.30 alle 17.00

 

Contattando la scuola al n. 0432.44411

o scrivendo una mail a: formazione@cefsudine.it

è possibile fissare la data per una giornata di orientamento.