Il Cefs di Udine sta avviando il corso di formazione “Office automation per azienda”, che partirà presso la sede di via Bison a fine novembre. Dedicato agli iscritti al programma Pipol, prevede il rilascio di un attestato di frequenza dalla Regione FVG e di un attestato di formazione generale sulla sicurezza dei lavoratori.
Office automation per azienda
Il percorso “Office automation per azienda” , della durata di 200 ore, mira a rafforzare, in un contesto regionale che vede un miglioramento generale dell’occupazione, le opportunità delle persone attraverso l’acquisizione, l’aggiornamento o il consolidamento delle competenze in ambito informatico, che rappresentano ormai un requisito fondamentale per rapportarsi al mercato del lavoro. In particolare, l’utilizzo corrente degli strumenti per l’office automation (Word, Excel, posta elettronica e Internet) è diventato imprescindibile per produrre, gestire e archiviare i principali tipi di documenti utilizzati nell’area amministrativo-segretariale delle aziende, come lettere commerciali, preventivi e presentazioni.
Tra le attività previste all’interno del corso figurano:
- Elaborazione testi commerciali mediante editor di testo (word)
- Gestione preventivi e altri documenti aziendali tramite foglio elettronico (excel)
- Fare una presentazione professionale con Power Point
- Utilizzo delle reti informatiche
- Organizzare e gestire un archivio su supporto elettronico
- Condivisione dei dati
- Utilizzo dei dati in sicurezza
Come partecipare
Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/servizilavoratori/FOGLIA101/ oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a Pipol, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (Pai), sempre presso il Centro per l’impiego.
Per maggiori informazioni
Referente del corso: dott. Manuel Casolin. Tel. 0432.44411. E-mail: casolin@cefsudine.it
Scarica la scheda: Office automation per azienda