>> Avvio Settembre 2020 Percorso IFTS: Tecniche di organizzazione e gestione del cantiere edile attraverso il Building Information Modeling (BIM)

>> Avvio Settembre 2020 Percorso IFTS: Tecniche di organizzazione e gestione del cantiere edile attraverso il Building Information Modeling (BIM)

Durata: 800 ore (480 aula, 320 stage)

Svolgimento: settembre 2020 – marzo 2021

Destinatari: giovani under 30 disoccupati, inoccupati o inattivi in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o di istruzione e formazione professionale, previo accertamento delle competenze in ingresso.

Preiscrizioni: sul sito www.cefsudine.it

Ente gestore: CEFS

Sede svolgimento: CEFS – Via Bison, 67 | Udine

Attestato rilasciato: Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore – IV livello EQF

Crediti universitari: l’ottenimento dell’attestato IFTS potrà consentire il riconoscimento di CFU, da parte dell’Università degli Studi di Udine e da parte dell’Università degli Studi di Trieste, in base al Corso di Laurea prescelto.

La partecipazione ai corsi IFTS è gratuita: i corsi sono cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo attraverso il POR.

Obiettivo del corso: formare una figura in grado di organizzare e gestire il cantiere edile, pianificando e coordinando lo svolgimento delle diverse attività (allestimento, approvvigionamento, contabilità lavori, ecc.) per garantire il raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza nella gestione della commessa. Sarà inoltre in grado di gestire l’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DEL CANTIERE attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze per la gestione del processo edilizio attraverso la metodologia BIM.

Moduli tecnici: documentazione progettuale e d’appalto; aspetti teorici e applicativi del BIM; programmazione dei lavori; gestione della commessa edile; computo metrico e preventivo dei lavori; gestione delle problematiche ambientali.

Informazioni: CEFS – Via Bison, 67 Udine Tel. 0432 44411 www.cefsudine.it