fbpx

DAL 1° AL 26 LUGLIO – Centro vacanze per scuole medie

Laboratorio estivo di EDILIZIA, e percorso di EDUCAZIONE DINAMICA, per allievi delle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado dal 1° luglio al 26 luglio 2019 per 4 settimane.

Il Centro Edile per la Formazione e la Sicurezza – la scuola edile di Udine – come ogni anno organizza alcuni laboratori didattici pratici espressamente rivolti a giovani studenti delle classi prime seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado.

L’obiettivo è quello di rendere i ragazzi maggiormente consapevoli delle loro capacità manuali, focalizzando la loro attenzione in un migliore utilizzo dell’intelligenza delle mani che gli è propria.

Quest’anno la proposta si amplia con una sessione pomeridiana innovativa di EDUCAZIONE DINAMICA con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a:
• sviluppare la capacità di CONCENTRAZIONE e migliorare il rendimento nello studio
• SVOLGERE I COMPITI DIVERTENDOSI con il supporto di educatori specializzati
• DIVENTARE UN PEER EDUCATIVO sull’uso intelligente e consapevole della tecnologia digitale. Le attività saranno proposte ed intervallate con giochi a tema.

Questa parte viene sviluppata grazie alla collaborazione degli allievi dell’Ist. Liceo Caterina Percoto di Udine, alla Supervisione Scientifica del Dott. Andrea Paschetto – Psicologo – Università degli Studi di Udine e con il coordinamento della Dott.ssa Chiara Precali – specializzata in kinesiologia emozionale, frequentante il Master in neuroscienze cognitive e meditazione.

Il calendario settimanale: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,00.
Il costo (compreso di materiale didattico e DPI) è di 50 euro a settimana ad allievo e di 150 euro complessivi per le 4 settimane.
Tutte le attività si svolgeranno presso le aule e i laboratori del CEFS in via Bison 67 a Udine, alla presenza di tutor e docenti qualificati, per il pranzo gli allievi potranno usufruire della mensa interna ad un prezzo di 6 euro a pasto o portarsi il pranzo al sacco consumabile negli spazi dedicati.

Le adesioni possono essere inviate a mezzo mail a piscitelli@cefsudine.it oppure fatte recapitare alla scuola edile in via Bison, 67 a Udine tel. 0432.44411

<Scheda di iscrizione>