fbpx

I sistemi di rating nazionali ed internazionali per le aziende dell’Arredo e Costruzioni

Formazione per aziende, presso Auditorium di CEFS – Udine
Via Giuseppe Bernardino Bison, 65 – 33100 Udine (UD)

GBC Italia in collaborazione con Cluster Legno Arredo Casa FVG e Centro Edile Per La Formazione e La Sicurezza di Udine è lieta di presentare un iniziativa formativa rivolta alle aziende che si trovano ad affrontare richieste di mercato legate ai sistemi di rating nazionali ed internazionali quali ad esempio LEED, GBC, WELL.

16.11.2021Introduzione ai sistemi di rating All’interno di questo modulo si partirà dai concetti di responsabilità ambientale, salute e benessere, per poi articolarli nelle componenti che li determinano per quanto riguarda il contributo portato dagli edifici. Verranno introdotti i principali sistemi di valutazione nazionali ed internazionali sviluppati per misurare le prestazioni degli edifici e analizzate le opportunità di mercato per la filiera.

23.11.2021Introduzione alla mappatura LEED Questo modulo formativo è indirizzato alle imprese produttrici di materiali e ai professionisti della filiera dell’edilizia interessati ad affrontare le tematiche proprie della relazione tra le certificazioni LEED/GBC ed i prodotti da costruzione. Si tratta di un corso che affronta la struttura dei sistemi di rating, approfondisce dettagliatamente gli aspetti legati a come un prodotto può contribuire all’ottenimento del punteggio finale e come un produttore può comunicare queste caratteristiche. Tali concetti sono la base di quella che si definisce l’attività di mappatura di un prodotto.

30.11.2021Il cantiere Green Questo modulo formativo è indirizzato alle imprese di costruzione interessate ad affrontare le tematiche specifiche ed i requisiti tecnici che i sistemi quali LEED/GBC richiedono dalla gestione del cantiere. Verranno introdotti i tre principali piani di cantiere richiesti dagli schemi (inquinamento, Rifiuti, Qualità dell’aria), la scelta dei fornitori, le buone pratiche richieste dagli schemi di valutazione.

L’adesione è gratuita e possibile fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.
Per informazioni e iscrizioni vai al sito clusterarredo.com